RUBRICA: NOVITA’ APRILE 2013

RUBRICA: NOVITA’ APRILE 2013


Titolo: Io sono un Lupo
Autore: Nachi Yuki
Genere: Shojo
Casa Editrice: Planet Manga
Numeri: 4 ,concluso
Trama: “I maschi sono degli animali!” Quante ragazze lo hanno pensato almeno una volta nella vita? E Rina è una di queste,convinta che tutti gli uomini pensino soltanto a una cosa… Però un conto è avere a che fare con un ragazzo fissato col sesso, e un conto è trovarsi di fronte a Okami, che ti annusa il sedere per salutarti! Altro che allupato, lui si comporta proprio da lupo! Ma perché Okami è un tipo così strano? Cosa nasconde? E soprattutto… in quali imbarazzanti situazioni trascinerà la protagonista?  (trama a cura della casa editrice )

Titolo: Jojolion
Autore: Hirohiko Araki
Genere: Seinen
Casa Editrice: Star Comics
Numeri: 3, in corso…
Trama: Ci troviamo a Morio-Cho, una tranquilla città di mare, nel 2011. In seguito al “grande terremoto del Giappone orientale” sono spuntate dal sottosuolo, a un centinaio di metri dalle coste della città, delle guglie di terra denominate dagli abitanti “Wall Eyes”. Con la meraviglia di tutti, i muri preservano tutto ciò che l’uomo ha costruito, dalle autostrade alle abitazioni, mantenendole sulla loro superficie. Una ragazza di nome Yasuho Hirose trova e soccorre un giovane mezzo sepolto dalla terra, ai piedi di una di queste protrusioni, con indosso solo un cappello da marinaio. Il ragazzo è confuso e pare aver perso la memoria. Ha una voglia a forma di stella sulla spalla sinistra, circondata da quello che sembra essere un morso umano, ancora sanguinante. Chi è il giovane? Che ci fa lì senza vestiti né memoria? E qual è la natura del suo potere consistente in strane bolle che fuoriescono dalla sua voglia a forma di stella?  (trama a cura di animeclick )


Titolo: The Swordsman
Autore: Storia: Jae-Heon Lee, Disegni: Ki-Woo Hong
Genere: Shonen
Casa Editrice: Star Comics
Numeri: 9 ,concluso
Trama: The Swordsman e è basato sulla vera storia di Baek Dong-soo (1743-1816), divenuto uno dei più famosi spadaccini della storia della Corea grazie al salvataggio del principe ereditario della dinastia Joseon. La storia ha inizio nel 1762 quando, schiacciato dalla pressione politica dei suoi avversari, Re Yeongjo è costretto a mettere a morte il principe ereditario, suo unico erede, accusato di ribellione e di essersi assentato dal palazzo imperiale per prendere contatto con i nemici del regno. Non volendo uccidere il suo unico figlio, tuttavia, il re cerca di organizzarne la fuga con l’aiuto del più fidato tra i suoi comandanti d’armi, Lim Soo Wong. Il piano non va tuttavia come previsto, e ad aiutare il principe ereditario sarà Baek Dong-Soo allievo e amico di Lim Soo.  (trama a cura di animeclick )

Titolo: Prison School
Autore: Akira Hiramoto
Genere: Shonen
Casa Editrice: Star Comics
Numeri: 7 ,in corso…
Trama: L’Accademia Hachimitsu è sempre stata una scuola femminile famosa per i suoi severi standard comportamentali, tra cui l’assoluto divieto per le studentesse di interagire con persone di sesso maschile. Eppure, da quest’anno, l’accademia è stata aperta anche ai ragazzi, senza tuttavia che tale regola sia stata abolita. A complicare la vita dei nuovi iscritti, c’è il fatto che su un totale di mille studenti, solo 5 sono maschi… per di più timidi e impacciati nel cercare di approcciare una ragazza. Le cose sembrano però andare bene per uno di loro, Fujino Kiyoshi, che fa amicizia con la più bella tra le sue compagne di classe; non c’è però nemmeno il tempo di godere di tale fortuna, che si trova coinvolto nel tentativo dei suoi “compagni di sventura” di spiare nel bagno femminile. Scoperti dallo spietato comitato studentesco clandestino, inizia per i 5 un mese di… lavori forzati in prigione, costretti a torture psicologiche e sessuali dai capi del comitato. Ma la cosa non sembra poi così male, visto quanto è sexy e disinibita la loro carceriera…  (trama a cura di animeclick )


Titolo: Reki
Autore: Akira Himekawa
Genere: Shonen
Casa Editrice: Planet Manga
Numeri: 4 ,concluso
Trama: Per millenni sono rimasti immobili, ma ora i minerali si sono risvegliati e si sono scatenati contro gli esseri viventi della superficie. Gli scienziati stanno cercando di capire come questo sia possibile e perché succeda, ma fino a quando non si troverà una risposta a questo quesito, l’unica soluzione è affidarsi ai glide hunter. Armati con proiettili rivoluzionari, e a bordo di potenti moto, questi combattenti sono in grado di fermare i mostri di roccia. Tra loro c’è anche Reki, un giovane e brillante hunter che combatte ogni giorno per la salvezza degli innocenti.  (trama a cura della casa editrice )

Titolo: Heaven’s Prison
Autore: Hiroyuki Utatane
Genere: Seinen
Casa Editrice: Planet Manga
Numeri: 8 ,in corso…
Trama: La vita di Touko sembra davvero ordinaria, fino a quando riceve quella chiamata… nella scena dell’incidente, appare in una pozzanghera di sangue una giovane ragazza vestita da cameriera… tutti gli altri non la possono vedere? E poi, dietro l’angolo, il pianto d’aiuto di un ragazzo dai capelli d’argento.. i veli sono stati sollevati e la verità è stata rivelata!  (trama a cura di animeclick )


Titolo: Osama Game
Autore: Hitori Renda
Genere: Seinen
Casa Editrice: Planet Manga
Numeri: 5 ,concluso
Trama: Trentadue compagni di classe sono costretti a prendere parte al folle gioco di uno sconosciuto. Ogni giorno, tramite un messaggio sul cellulare ricevono un ordine. Per chi non lo esegue c’è la morte, ma obbedire all’ordine può essere addirittura peggio  (trama a cura della casa editrice )

Titolo: Shook Up!
Autore: Rei Hiroe
Genere: Shonen
Casa Editrice: Planet Manga
Numeri: volume unico
Trama: Quando Nagato e Kuwao sono andati a salutare i nuovi vicini, tutto si aspettavano tranne che trovarsi davanti una strana ragazzina che esce da una specie di silos e che si dimostra fin da subito molto “particolare”. Chi è e qual è il terribile passato che lei e suo padre stanno nascondendo? Tra segreti di stato, riunioni di militari e laboratori misteriosi, si scopre lentamente una verità inaspettata!  (trama a cura della casa editrice )


Titolo: Ultimi Raggi di Luna – Deluxe
Autore: Ai Yazawa
Genere: Shojo
Casa Editrice: Planet Manga
Numeri: 2 ,concluso
Trama: Quattro bambini stanno indagando su di un fantasma da loro chiamato Eve. La vera identità di questa spettrale ragazza è Mizuki Mochizuki, da tempo in coma dopo essere stata investita da un’auto nel tentativo di raggiungere all’aeroporto l’uomo con cui era scappata da casa. Il problema è che quest’uomo era Adam Lang, un musicista inglese morto più di 20 anni fa dopo aver inciso col suo gruppo Evil Eye un album dedicato al suo perduto amore giapponese Sayaka Kamijo, spirata per una malattia… quindi come avrebbe fatto ad amare anche Mizuki?  (trama a cura della casa editrice )

Titolo: Croquis
Autore: Hinako Takanaga
Genere: Yaoi
Casa Editrice: Magic Press
Numeri:  volume unico
Trama: Sasahara Nagi è un dolce ragazzo alle prese con un grande problema: lui è omosessuale, ma finora il suo amore non è mai stato ricambiato e ciò lo spinge alla decisione di sottoporsi a un intervento di chirurgia plastica. Per ottenere la somma necessaria per l’operazione, Nagi lavora in un gay bar e accetta qualsiasi lavoretto saltuario, compreso quello di modello presso un istituto d’arte: qui, durante le sessioni di posa, conosce lo studente Shinji Kaji; che Nagi abbia finalmente incontrato il principe azzurro in grado di accettarlo per come è?  (trama a cura di animeclick )


Titolo: Spiritual Police
Autore: Youka Nitta
Genere: Yaoi
Casa Editrice: Magic Press
Numeri: 1 ,in corso…
Trama: Il rapporto tra un poliziotto ed un fisioterapista cieco ma al contempo abilissimo. Quest’ultimo possiede inoltre un misterioso potere: solamente toccando il corpo del suoi paziente è in grado di predire il futuro.  (trama a cura di animeclick )
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: