RUBRICA: NOVITA’ MARZO 2013

RUBRICA: NOVITA’ MARZO 2013


Titolo: One Piece Blue Deep
Autore: Eiichiro Oda
Genere: Shonen
Casa Editrice: Star Comics
Numeri: volume unico
Trama: Quinto databook che raccoglie i segreti di One piece. (trama a cura di animeclick)

Titolo: Tiger & Bunny
Autore: Storia: Sunrise , Disegni; Mizuki Sakakibara
Genere: Shonen
Casa Editrice: Planet Manga
Numeri: 3 ,in corso…
Trama: La città di Sternbild accoglie molte persone diverse per razza, modi di vivere, e coloro che vengono chiamati “Next”. I Next hanno poteri speciali; sono supereroi che proteggono la pace all’interno della città.
La storia si concentra sull’eroe veterano Kotetsu T. Kaburagi (detto Wild Tiger), cui viene assegnato un nuovo collaboratore: un giovane di nome Barnaby Brooks Jr. Di solito quando Barnaby e Kotetsu lavorano insieme sorgono sempre dei problemi, per lo più dovuti alla loro diversità d’opinione su come un supereroe dovrebbe agire. Kotetsu è convinto di fare solo ciò che risulta nel pieno interesse delle persone, mentre Barnaby si è dato al supereroismo nella speranza di scoprire l’assassino dei suoi genitori. (trama a cura di animeclick)


Titolo: Ge Good Ending
Autore: Kei Sasuga
Genere: Shonen
Casa Editrice: Star Comics
Numeri: 16 ,concluso
Trama: Good Ending segue da vicino le vicissitudini del goffo e introverso Utsumi, il personaggio principale, segretamente innamorato della sua senpai Shou, brillante membro del club scolastico di tennis.
A complicare le cose subentra Kurokawa Yuki, estroversa compagna di classe che decide di aiutare il timido Utsumi a conquistare la ragazza che fin’ora lui non ha mai neanche osato avvicinare per la troppa timidezza. (trama a cura di animeclick)

Titolo: Conductor
Autore: Storia: Manabu Kaminaga , Disegni: Nokiya
Genere: Shojo
Casa Editrice: Planet Manga
Numeri: 4 ,concluso
Trama: Una flautista che fa un incubo spaventoso, un direttore d’orchestra dalla controversa reputazione e un inquietante, inspiegabile omicidio. Tutti elementi all’apparenza senza nulla in comune, ma in realtà drammaticamente connessi! Ed è proprio attorno a questo invisibile legame che viene costruito il coinvolgente manga di Nokiya e Manabu Kaminaga, quest’ultimo già noto in Italia grazie a Psychic Detective Yakumo. Così come il fumetto dell’investigatore dell’occulto, anche Conductor è un appassionante mystery, ambientato però nel mondo della musica sinfonica. (trama a cura di animeclick)


Titolo: Favole Crudeli
Autore: Kaori Yuki
Genere: Josei
Casa Editrice: Planet Manga
Numeri: volume unico
Trama: Raccoglie quattro racconti autoconclusivi: “Favole crudeli”, “Tina ha visto il passato”, “Il mago dietro le quinte”, “Blanche”. I primi due racconti sono i migliori, gli altri soffrono di ingenuità tipiche degli esordi. “Favole crudeli” affronta il rapporto tra Cecil, una popolana che ha perduto memoria delle sue origini, e il castellano Sheridan Allcot: quest’ultimo è in cerca della sorella perduta a causa di tragici eventi del passato, e Cecil è una delle candidate più probabili, ma strani ed efferati fatti di sangue accadono nel castello Allcot, e Cecil ben presto ne subirà le conseguenze… Il secondo racconto, “Tina ha visto il passato”, vede invece la giovane Tina, dotata del dono della psicometria, conoscere colui che in un’altra vita è stato il suo grande amore perduto. (trama a cura di animeclick)

Titolo: I Love You, Suzuki-Kun
Autore: Go Ikeyamada
Genere: Shojo
Casa Editrice: Star Comics
Numeri: 18 ,concluso
Trama: Suzuki Hikaru ha 15 anni e si appresta ad entrare alle scuole superiori. Ad accompagnarlo in questa avventura c’è il suo grande amore per il basket e Chihiro Itou, sua amica d’infanzia, una ragazza tanto carina quanto aggressiva e manesca. Arrivati alla loro scuola, fanno l’immediata conoscenza di Suzuki Shinobu, un ragazzino molto simile ad Hikaru per altezza e aspetto, ma dai modi arroganti e altezzosi e di Hoshino Sayaka, una ragazza molto timida. (trama a cura di animeclick)


Titolo: Master Keaton
Autore: Storia: Hokusei Katsushika , Disegni: Naoki Urasawa
Genere: Seinen
Casa Editrice: Planet Manga
Numeri: 18 ,concluso
Trama: La storia parla di una persona che ad una prima occhiata sembra ordinaria e senza alcuna caratteristica particolare, il tipico uomo giapponese sui 30 anni, mentre in realtà trattasi di un esperto veterano di guerra. Infatti il protagonista, Taichi Hiraga-Keaton, figlio di un zoologo giapponese e di una donna inglese, dopo aver studiato archeologia all’università di Oxford è entrato a far parte del corpo speciale britannico SAS. La storia si differenzia notevolmente dal manga all’anime: mentre nel secondo narra di avventure scollegate, nel primo si racconta di una sua amicizia e del suo sogno di archeologo. (trama a cura di animeclick)

Titolo: Seraphim 2666133336 Wings
Autore: Satoshi Kon, Mamoru Oshii
Genere: Seinen
Casa Editrice: Planet Manga
Numeri: volume unico
Trama: La storia è ambientata in un mondo post apocalittico, la popolazione è stata decimata a causa del “tenshi-byō” (“la malattia dell’angelo”), una piaga che, dopo terribili sofferenze, uccide tutti gli affetti. Per scoprire l’origine della misteriosa malattia, tre saggi ed una ragazza, i Sera, partono per un viaggio verso l’Asia centrale. Lungo il percorso li attendono nemici e cospirazioni. (trama a cura di animeclick)


Titolo: Giappone due anni Dopo
Autore: Vari
Genere: Seinen
Casa Editrice: Planet Manga
Numeri: volume unico
Trama: L’11 Marzo 2011, al largo della costa della ragione di Tohoku, il Giappone viene esposto al più potente sisma della sua storia. Un terremoto devastante, a cui va ad aggiungersi uno tsunami, causando un disastro senza precedenti nella storia nipponica. Oggi, a due anni dal dramma, esce un volume che raccoglie otto storie inedite di altrettanti giovani disegnatori giapponesi. Storie personali, intimiste e ottimiste, per rievocare il dramma ed esorcizzarlo, pagine per raccontare il coraggio, l’ansia, i dubbi, ma anche l’incomprensione e l’accettazione. Un progetto ambizioso ed emozionante che fa da coinvolgimento personale di ogni artista il suo punto di forza.(trama a cura della casa editrice)

Titolo: Taro, il Perverso
Autore: Hina Sakurada
Genere: Shojo
Casa Editrice: Planet Manga
Numeri:volume unico
Trama: Protagonista del primo racconto è Izumi, un’adolescente in conflitto con sé stessa. Più lei vede il suo corpo cambiare e suo cugino allontanarsi da lei, più teme di trasformarsi in una persona diversa e perdere l’affetto dell’amato cugino Taro. Ma, come le ricorda lui stesso, certe volte i cambiamenti servono per permettere alle cose di rimanere come sono… (trama a cura di animeclick)


Titolo: Adekan
Autore: Tsukiji Nao
Genere: Shojo
Casa Editrice: Magic Press
Numeri: 6,in corso…
Trama: Shiro è un ombrellaio abbastanza sciatto, che ama togliersi i vestiti ogni volta che ne ha occasione e che sembra anche un po’ ritardato mentalmente. Kojiro, invece, è un ufficiale esempio di rettitudine e che odia la gente trasandata. L’incontro tra Shiro e Kojiro da il via ad una serie di misteriosi eventi in cui i due restano coinvolti. Un manga ricco di azione, mistero con una spolverata di comicità. (trama a cura di animeclick)
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: