Rubrica Novità: Febbraio 2013

RUBRICA: NOVITA’ FEBBRAIO 2013

Ed ecco anche le novità che ci spetteranno a Febbraio, leggete bene perchè ci sono un sacco di titoli interessanti ed imperdibili!!


Titolo: Kuroko’s Basket
Autore: Tadatoshi Fujimaki
Genere: Shonen
Casa Editrice: Star Comics
Numeri: 20,in corso…
Trama: Kuroko è un membro del leggendario team di basket delle scuole medie conosciuto come “The Generation of Miracles” (la generazione dei miracoli) e, nonostante sembri che nessuno lo conosca davvero, i principali 5 giocatori della squadra scolastica delle superiori lo considerano il miglior giocatore di basket. Quando questi si unisce alla squadra, tutti restano sorpresi nel constatare che il ragazzo è piccolo, esile e debole… qual’è il segreto che lo ha reso così famoso, e grazie a quale abilità riuscirà ad aiutare il suo team? (trama a cura di animeclick)

Titolo: Jumbor Safety Edition
Autore: Hiromasa Mikami, Hiroyuki Takei
Genere: Seinen
Casa Editrice: Star Comics
Numeri: 2 ,concluso
Trama: Genber Dione dice di essere preoccupato per il futuro del pianeta e per questo vuole dare il via ad un’opera di rinnovamento, distruggendo l’attuale mondo per ricrearne uno migliore dalle sue macerie. Ad aiutarlo ci sono i Jumbor, sorta di cyborg pesantemente corazzati che danno il via alla distruzione di alcuni dei monumenti ed edifici più importanti del mondo: la torre Eiffel, la Sfinge, la Muraglia Cinese, la statua del Buddha di Nara e persino la catena montuosa dell’Himalaya. Sono passati dieci anni ed il mondo è interamente sotto il controllo di Genber Dione, quando una piccola sacca di resistenza riesce a risvegliare il Junbor 11, in cui è presente la memoria di Baru Clow, costruttore morto durante l’inferno di dieci anni prima, macchina umanoide in possesso degli stessi poteri di Genber Dione e dei suoi scagnozzi. (trama a cura di animeclick)


Titolo: Blood-C
Autore: Storia: Ranmaru Kotone, CLAMP / Production I.G. , Disegni: Ranmaru Kotone
Genere: Shonen
Casa Editrice: Planet Manga
Numeri: 4 ,concluso
Trama: Saya è una studentessa liceale che vive con il padre in un tempio scintoista, è una persona un po’ goffa ma gentile, che non può far a meno di essere utile agli altri. Dietro quel suo sguardo angelico si nasconde uno dei più potenti esseri sovrannaturali della Terra, imbracciata la sua katana protegge notte e giorno gli abitanti del suo remoto paesino da mostruosi esseri che divorano gli umani. (trama a cura di animeclick)

Titolo: Fate/Zero
Autore: Storia: Type-Moon , Disegni: Shinjirou
Genere: Seinen
Casa Editrice: Star Comics
Numeri: 4,in corso…
Trama: Prequel di Fate/Stay Night, Fate/Zero narra gli eventi avvenuti durante la quarta guerra per il Sacro Graal. Protagonista è Kiritsugu Emiya (padre adottivo di Shiro) al tempo un mercenario, assoldato dalla famiglie Einzbern per ottenere la sacra reliquia. Al suo fianco nello scontro ci saranno la giovane Irisviel e il suo servant, Saber. (trama a cura di animeclick)


Titolo: Oresama Teacher
Autore: Izumi Tsubaki
Genere: Shojo
Casa Editrice: Star Comics
Numeri: 15,in corso…
Trama: Kurosaki Mafuyu era a capo di una sua banda prima di essere arrestata ed espulsa dalla scuola superiore che frequentava. Ora lei si è trasferita in un nuovo liceo, ed è determinata a diventare un “ultra-brillante super femminile studentessa delle scuole superiori”. Ma con un nuovo amico come Hayasaka-kun e un insegnante privato come Saeki Takaomi, sarà davvero Mafuyu in grado di vivere una vita da adorabile ragazza al liceo? (trama a cura di animeclick)

Titolo: To Love-Ru Darkness
Autore: Storia: Saki Hasemi, Diegni: Kentaro Yabuki
Genere: Shonen
Casa Editrice: Star Comics
Numeri: 6,in corso…
Trama: Sequel di To-Love-Ru, in cui tutti i protagonisti della vecchia serie fanno la loro comparsa insieme ad alcune nuove aggiunte. Tra queste Golden Darkness anche conosciuta come Yami, una temibile killer che qualcuno sembra volere mettere alla prova.
Ovviamente il “povero” Rito continuerà ad essere vittima di una marea di situazioni ecchi rigorosamente non censurate. (trama a cura di animeclick)


Titolo: Chi, Vita da Gatto
Autore: Kanata Konami
Genere: Seinen
Casa Editrice: Planet Manga
Numeri: 9,in corso…
Trama: La piccola gattina Chii sta facendo una passeggiata nel quartiere con la mamma e i fratellini, quando si perde e inizia a vagare smarrita. Viene trovata da Yohei e sua madre, che la portano a casa. In realtà loro non possono tenere animali domestici nell’appartamento; inizierà infatti per Chii una strana convivenza con la famiglia Yamada, che dovrà penare non poco per tener nascosta la gattina. (trama a cura di animeclick)

Titolo: Pepita
Autore: Takehiko Inoue
Genere: Artbook
Casa Editrice: Planet Manga
Numeri: volume unico
Trama: Il 12 di dicembre in Giappone è uscito il nuovo artbook del sensei Inoue. L’opera è il risultato di un viaggio culturale in Spagna del mangaka, durante il quale è riuscito a raccogliere quanto più potesse dell’artista Gaudì. Un incredibile viaggio fra le chine ed i colori di uno dei più grandi mangaka contemporanei, un confronto incessante fra le realtà di due autori così diversi, così vicini. (trama a cura di kingmanga)


Titolo: Yawara
Autore: Naoki Urasawa
Genere: Seinen
Casa Editrice: Planet Manga
Numeri: 29 ,concluso
Trama: La storia della serie ruota intorno al personaggio di Yawara Inokuma, una giovane ragazza che aspira ad avere una vita normale, ma a causa del suo incredibile talento, viene costretta dal proprio autoritario nonno, Jigorou Inokuma, a paraticare lo judo, con l’obbiettivo di vincere i campionati nazionali e la medaglia d’oro ai Giochi della XXV Olimpiade. A causa dell’enorme pressione su di lei, Yawara inizialmente tende ad odiare ed evitare assolutamente le arti marziali, ma con il proseguire della storia, la ragazza svilupperà una forte passione nei confronti dello sport. (trama a cura di animeclick)

Titolo: Il Giorno Prima dell’Estate
Autore: Motoi Yoshida
Genere: Seinen
Casa Editrice: Planet Manga
Numeri: 3,in corso…
Trama: Sotto un sole cocente Tetsuo, studente al quarto anno di un’università d’arte, sta dipingendo su tela. Un’elegante donna in kimono gli offre un po’ di ombra. Si chiama Akira Aizawa e gestisce una galleria. La loro relazione inizia all’improvviso, rovesciando il mondo di Tetsuo. Akira per lui rappresenta una gioia terrena o è un tramite per il mondo ideale dell’arte? (trama a cura di animeclick)


Titolo: Dead Friend’s Love Letter
Autore: Hina Sakurada
Genere: Shojo
Casa Editrice: Planet Manga
Numeri: volume unico
Trama: La protagonista è Yukino, una liceale la cui migliore amica si è appena suicidata, per giunta lasciando il messaggio “Yukino è cattiva”. Possibile che la causa della morte della ragazza sia proprio la protagonista? Inizia così un’intrigante e malinconica storia che ci mostrerà l’importanza dell’amore nell’adolescenza, un sentimento così intenso che può spingere a comportarsi in modo molto crudele… (trama a cura di animeclick)

Titolo: Mx0
Autore: Yasuhiro Kano
Genere: Shonen
Casa Editrice: Goen
Numeri: 10 ,concluso
Trama: M×0 è incentrato intorno ad un ragazzo chiamato Taiga Kuzumi, dal temperamento caldo sempre pronto a combattere. Durante un intervista per vedere se il ragazzo ha le qualità per entrare nella Scuola Superiore Privata Seinagi, a Taiga viene chiesto cosa farebbe se sapesse usare la magia. “Governare il mondo” è la sua risposta, subito seguita da un rumoroso eco di risate provenienti da una carina ragazza. (trama a cura di animeclick)


Titolo: Otomen
Autore: Aya Kanno
Genere: Shojo
Casa Editrice: Goen
Numeri: 17 ,concluso
Trama: Asuka è un rgazzo con hobby femminili. Ama gli shojo manga, il ricamo e la cucina. La madre gli vieta però di seguire le sue passioni e per farlo crescere virile lo obbliga a frequentare corsi di karate e kendo. Asuka diventa così un tipo gelido e stoico. Ma riuscirà a nascondere queste sue passioni segrete alla ragazza di cui si è innamorato? (trama a cura di animeclick)

Titolo: L’Amore Ti Travolgerà
Autore: Hinako Takanaga
Genere: Yaoi
Casa Editrice:
Numeri: volume unico
Trama: Al suo primo giorno di lavoro presso una prestigiosa scuola privata, Haru Mochizuki incontra Tsukasa Shudou, il fratello minore di una vecchia fiamma da cui Haru ha in precedenza tagliato tutti i ponti. Timoroso della sua omosessualità che gli sconvolge la vita a ogni nuovo amore, Haru è sempre scappato dai suoi sentimenti, ma ora Tsukasa gli promette di dimostrargli che l’Amore è fonte di forza e non di sofferenza e rammarico. (trama a cura di animeclick)


Titolo: Dreamin’Sun
Autore: Ichigo Takano
Genere: Shojo
Casa Editrice: Flashbook
Numeri: 10 ,concluso
Trama: Diversamente delle sue coetanee – mediamente frivole e spensierate, la quindicenne Shimana Kameko è una ragazza tormentata, triste e delusa dalla vita: non si piace, si sente un corpo estraneo nella sua famiglia, odia persino il suo nome.
Un giorno decide di dare una svolta alla sua esistenza: raccoglie l’essenziale in una valigia e lascia quella casa così gelida inospitale.
Girovagando per un parco si imbatte in un eccentrico ragazzo di circa vent’anni steso a terra stremato e vestito di abiti tradizionali. Taiga Fujiwara, questo il suo nome, è rimasto chiuso fuori casa, privo di telefono e senza uno soldo in tasca, a causa di uno scherzo ordito dai suoi inquilini – due giovanotti un po’ “particolari” che frequentano, guarda caso, la stessa scuola di Shimana. La ragazza, dopo un’iniziale e comprensibile diffidenza, si prodiga per aiutarlo e rifocillarlo, e Taiga, notata la sua valigia, le offre in cambio ospitalità… a patto che accetti di osservare tre severe condizioni. Riuscirà Shimana a mantenerle? (trama a cura di animeclick)

Titolo: Gung Special
Autore: Park so Hee
Genere: Shojo
Casa Editrice: Flashbook
Numeri: volume unico
Trama: Inizia da questo volume la serie degli spin-off e delle slide-stories dedicate ai protagonisti di Gung! Conosceremo così il passato dei genitori di Yul e Shin; daremo una sbriciata al diario di Ch’ae Kyong e passando per un talk show cui partecipa Yul in persona, scorpiremo finalmente tutti i dettagli e i retroscena di quando Shin e Ch’ae vennero chiusi nella stessa camera per un’intera notte!(trama a cura di animeclick)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: