RUBRICA: NOVITA’ GENNAIO 2013

RUBRICA: NOVITA’ GENNAIO 2013


Titolo: Special A
Autore: Maki Minami
Genere: Shojo
Casa Editrice: Star Comics
Numeri: 17 ,concluso
Trama: Hikari Hanazono è sempre stata seconda a Kei Takishima, sin da quando aveva sei anni. I due frequentano la stessa scuola ed entrambi fanno parte di una classe speciale chiamata Special A, dove possono entrare solo i ragazzi con i voti migliori. Ma Hikari ancora non riesce a sconfiggere il suo rivale, che sfida in tutto, dagli sport allo studio. Purtroppo non riesce mai a superarlo e sebbene lei lo consideri solo un rivale, scoprirà lentamente che in realtà Kei è innamorato di lei. Nasceranno situazioni intricate e i numerosi e particolari personaggi renderanno tutto più ingarbugliato. (trama a cura di animeclick)

Titolo: L’Uomo Tigre
Autore: Storia: Ikki Kajiwara, Disegni: Naoki Tsuji
Genere: Shonen
Casa Editrice: Planet Manga
Numeri: 14 ,concluso
Trama: È il 1967. Un nuovo lottatore dalla maschera di Tigre, dopo aver fatto tremare i ring americani, è pronto a sbarcare in Giappone. Le sue tecniche di lotta sono talmente terribili e scorrette da avergli fatto meritare il soprannome di “demone giallo”.
In realtà, dietro la maschera dell’Uomo Tigre si nasconde Naoto Date, un uomo dal cuore d’oro che, nel privato, devolve i soldi vinti con gli incontri a “La casa dei bambini”, l’orfanotrofio gestito dalla bella Ruriko, lo stesso dove anche lui fu accudito da bambino.
Ma Tana delle Tigri, la feroce organizzazione grazie a cui Naoto è diventato l’Uomo Tigre, non tollera che un suo lottatore non versi la sua percentuale e, per mano di Mister X, lancia la sua condanna a morte: uno dopo l’altro, tutti i più feroci emissari di Tana delle Tigri verranno inviati a lottare contro l’Uomo Tigre, con il preciso intento di ucciderlo. Una sorte cui nessuno, tra chi ha osato ribellarsi, è finora sfuggito.
Con il coraggio che lo ha sempre contraddistinto, Naoto decide allora di affrontare la vendetta di Tana delle Tigri e di diventare, addirittura, un lottatore onesto e corretto, per essere d’esempio ai bambini dell’orfanotrofio, primo fra tutti il piccolo Kenta. (trama a cura di animeclick)


Titolo: 360° Material
Autore: Touko Minami
Genere: Shojo
Casa Editrice: Star Comics
Numeri: 8 ,concluso
Trama: Nella classe di Mio è presente un ragazzo tanto cool quanto bizzarro di nome Taki. Mio lo incontra per caso, dopo la scuola, alla stazione della metropolitana e lo salva mentre stava per finire sui binari. Il giorno dopo, Taki ricambia il favore salvandola da un auto in arrivo. L’amore di Mio comincerà proprio da quel momento. (trama a cura di animeclick)

Titolo: Puella Magi Kazumi Magica – The Innocent Malice
Autore: Storia: Magica Quartet, Masaki Hiramatsu , Disegni: Takashi Tensugi
Genere: Seinen
Casa Editrice: Planet Manga
Numeri: 4, in corso…
Trama: Una ragazza è circondata dal buio, ed una voce la chiama per invitarla ad allontanarsene. Quel che le appare davanti agli occhi è una stanza sconosciuta ed un uomo sconosciuto. Ha solo frammenti di ricordi, e il suo nome, Kazumi.
Secondo spin-off di “Mahou Shoujo Madoka Magica”. (trama a cura di animeclick)


Titolo: 69
Autore: Satoshi Shiki
Genere: Shonen
Casa Editrice: Planet Manga
Numeri: volume unico
Trama: Una storia particolare piena di personaggi fuori di testa raccontata tramite spettacolari e incredibilmente dettagliati disegni. Unite a tutto questo un’ambientazione nel vicino futuro con robot, cyborg e terroristi senza scrupoli. (trama a cura di animeclick)

Titolo: Bibliotecha Mystica de Dantalian
Autore: Storia: G Yuusuke, Gakuto Mikumo, Disegni: Chako Abeno
Genere: Shonen
Casa Editrice: Planet Manga
Numeri: 5 ,concluso
Trama: La storia è incentrata su un giovane, Huey, che eredita da suo nonno una vecchia e ammuffita proprietà, insieme all’intera collezione di libri che ivi giace. Qui Huey incontra Dalian, una ragazza vestita di nero che sta tranquillamente leggendo sopra un’alta pila di volumi. Dalian controlla l’ingresso alla Bibliotheca Mystica de Dantalian, che contiene i libri proibiti della saggezza demoniaca. (trama a cura di animeclick)


Titolo: Clematica Shoe Store
Autore: Mayu Sakai
Genere: Shojo
Casa Editrice: Planet Manga
Numeri: volume unico
Trama: In qualche luogo su questa terra esiste un negozio dove è possibile acquistare scarpe magiche… che esaudiscono i desideri. Tutto sta nel sapere cosa chiedere e in quale posto il nostro cuore vuole veramente essere. Una raccolta in volume unico di storie autoconclusive in cui l’autrice, Mayu Sakai, parla di sogni appena nati o infranti, di emozioni in divenire, avvolte in atmosfere suggestive e melanconiche dal sapore fiabesco. (trama a cura di animeclick)

Titolo: Kira Kira 100%
Autore: Megumi Mizusawa
Genere: Shojo
Casa Editrice: Planet Manga
Numeri: 9 ,concluso
Trama: Miku è una ragazza ordinaria, segretamente innamorata del suo compagno di classe Shibutani. Miku non ha sicurezza in sé stessa e perciò tiene i suoi sentimenti nascosti ma un giorno la sua amica Yuutenji la convince a cambiare aspetto e la trasformazione le dà il coraggio di confessare il suo amore a Shibutani! (trama a cura di animeclick)


Titolo: Body&Soul
Autore: Erica Sakurazawa, Takumi Terakado
Genere: Josei
Casa Editrice: Goen
Numeri: 2 ,concluso
Trama: Miku ha 25 anni, un lavoro stressante nel campo della pubblicità e un fidanzato permaloso e immaturo. Sono passati appena tre mesi da quando ha iniziato a convivere con lui, e quasi ogni giorno si trova alle prese con discussioni e incomprensioni rese ancora più fastidiose da un continuo mal di testa. Miku sembra decisa a ricominciare una nuova vita, ma è destinata a commettere ancora numerosi errori prima di trovare se stessa e di comprendere ciò che il suo corpo e la sua mente desiderano davvero. (trama a cura di animeclick)

Titolo: Little Butterfly
Autore: Hinako Takanaga
Genere: Yaoi
Casa Editrice: Magic Press
Numeri: 3 ,concluso
Trama: Kojima è un ragazzo solare ed espansivo, benvoluto da tutti i suoi compagni di classe. Nakahara è il suo esatto opposto: solitario e scostante, non ha amici e viene isolato da tutti. Per un qualche strano motivo, Kojima non riesce a togliere gli occhi da Nakahara e, con testardaggine, riesce a fare amicizia col suo scontroso compagno di classe. Il rapporto tra i due ragazzi diventa sempre più intimo, Nakahara confida all’amico i suoi problemi familiari e Kojima gradualmente si rende conto che i suoi sentimenti per lo sfortunato ragazzo vanno oltre la normale amicizia e quando Nakahara gli confessa la sua attrazione, da amici i due diventano amanti… (trama a cura di animeclick)


Titolo: La Mia Adorabile Schiava d’Amore
Autore: Akewo Amatake
Genere: Hentai
Casa Editrice: Magic Press
Numeri: volume unico
Trama: Raccolta di oneshots realizzati da Akewo Amatake. (trama a cura di animeclick)

Titolo: Il Segreto dell’Amicizia
Autore: Storia: Kazune Kawahara, Disegni: Aiji Yamakawa
Genere: Shojo
Casa Editrice: Flashbook
Numeri: volume unico
Trama: Il segreto dell’amicizia è, come dice il titolo, una storia di amicizia. Anzi, è la storia di due grandi amicizie. La prima è quella tra Moe ed Eiko, compagne di classe inseparabili. Moe è molto carina e riceve in continuazione dichiarazioni d’amore, ma si ritrova a respingerle tutte perché nessuno dei ragazzi interessati a lei è disposto a soddisfare la sua unica richiesta: prendersi cura della sua amica Eiko, considerarla parte integrante della coppia. Finché, un giorno, Tsuchida non acconsente alla sua richiesta. Il ragazzo sembra contento di uscire insieme a Moe ed Eiko, ma la situazione non è delle più rilassanti per la povera Eiko, che si sente di troppo. La seconda grande amicizia è quella fra lo stesso Tsuchida e Nogami, la cui “intromissione” nel bizzarro triangolo andrà a complicare ulteriormente la vicenda. Narugami, infatti, è convinto che la relazione del suo amico non proceda bene per colpa di Eiko, e non perde occasione di farglielo notare. Come si potrà sciogliere quest’ingarbugliata matassa? (trama a cura di animeclick)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: