RUBRICA: NOVITA’ DICEMBRE 2012

RUBRICA: NOVITA’ DICEMBRE 2012


Titolo: Enigma
Autore: Kenji Sakaki
Genere: Shonen
Casa Editrice: Planet Manga
Numeri: 7, concluso
Trama: Sumio ha quello che si definisce “un talento particolare”. Quando dorme, la sua mano afferra una penna e inizia a scrivere su un quaderno cosa avverrà in futuro. Forse è proprio per via di questo dono che viene rapito e rinchiuso in una scuola deserta insieme ad altri ragazzi che, come lui, possiedono doti strane. I protagonisti scoprono presto che si trovano lì per affrontare un inquietante test. Superarlo significa poter fuggire dalla scuola, fallirlo significa perdere la vita (trama a cura della casa editrice)

Titolo: L’eredità dei Sogni
Autore: Satoshi Kon
Genere: Seinen
Casa Editrice: Planet Manga
Numeri: volume unico
Trama: Satoshi Kon è uno dei più grandi artisti del 2000. Regista visionario, abilissimo e imitato, già nel 1997 lascia a bocca aperta le platee di tutto il mondo con il suo primo lungometraggio, Perfect Blue. Oltre ad altri tre film, una serie televisiva e un lavoro incompiuto, Kon ha disegnato manga. Assistente di Katsuhiro Otomo, ha creato storie brevi,
miniserie e volumi autoconclusivi.
Ne L’eredità dei sogni, raccolta preziosissima uscita in Giappone nel 2011, vengono pubblicate tavole introvabili.
Il volume include un’intervista a Susumu Hirasawa, autore delle colonne sonore dei suoi film. (trama a cura della casa editrice)


Titolo: Ragione e Sentimento
Autore: Hina Sakurada
Genere: Shojo
Casa Editrice: Planet Manga
Numeri: volume unico
Trama: Dopo Una lama vestita di fiori, un altro volume unico della talentuosa Hina Sakurada. Col suo inconfondibile stile la mangaka racconta storie con protagoniste ragazze che vivono un amore difficile, pieno di contraddizioni, destinato a mettere a dura prova i loro concetti di giusto e sbagliato e a farle soffrire. Come nel caso della prima storia breve, dove la protagonista, felicemente fidanzata, viene sedotta dal diabolico fratello di lui, il quale poco a poco la porta sulla via della perdizione… (trama a cura della casa editrice)

Titolo: Detroit Metal City
Autore: Kiminori Wakasugi
Genere: Seinen
Casa Editrice: Goen
Numeri: 10 ,concluso
Trama:Negishi Soichi abbandona la propria vita nella fattoria di famiglia nella prefettura di Oita, per trasferirsi nella grande città di Tokyo. Destino vuole che nella suddetta città diventi nientemeno che il lead vocalist e guitarist della band death metal “Detroit Metal City”, gruppo in rapida ascesa in citta che conta numerose schiere di fans. Tuttavia, la sua professione di cantante deve scontrarsi con il suo vero ego, timido, introverso ed impacciato, nonché decisamente piu appassionato alla musica Pop Svedese che al Death Metal, di cui pero è addirittura considerato Imperatore, sotto lo pseudonimo di Johannes Krauser II. Si articolano cosi numerose situazioni di svariato tipo che vedono in campo la contesa delle due facce contrastanti della vita di Soichi, da una parte un ragazzo semplice come tanti, dall’altra il re del metal estremo. (trama a cura di animeclick)


Titolo: Kazuya Minekura Short Stories – Nido di Vespe
Autore: Kazuya Minekura
Genere: Seinen
Casa Editrice: Goen
Numeri: volume unico
Trama: Kaoru Jinnai e Yamazaki Yuusuke sono agenti statali e il loro compito è di prelevare i corpi dei defunti per portarli al crematorio. É un lavoro non privo di pericoli perchè in un Giappone post apocalittico i cadaveri fanno gola a bande di criminali che vogliono rivendere gli orani al mercato nero. (trama a cura di animeclick)

Titolo: Gakuen Heaven
Autore: U-Jin
Genere: Seinen
Casa Editrice: Goen
Numeri: 8 ,concluso
Trama: Makoto Oshino vuole diventare un insegnante per realizzare la promessa fatta alla sua amica d’infanzia, nonchè suo primo amore, Ayano Koiwai che le promise inoltre che la prossima volta che si sarebbero visti si sarebbero sposati. Sfortunatamente Makoto fallisce e il massimo che riesce a fare è diventare un supplente in una scuola privata femminile gestita da sua nonna. Qui incontra diverse ragazze tra cui Tsugumi Narusawa che sembra provare qualcosa per lui e un’insegnante, Ayano Asagiri, che assomiglia un sacco al suo primo amore. (trama a cura di animeclick)


Titolo: Liberty Liberty
Autore: Hinako Takanaga
Genere: Yaoi
Casa Editrice: Magic Press
Numeri: volume unico
Trama: Un giorno, Yaichi Itaru, crolla ubriaco sopra un cumulo d’immondizia dove verrà trovato da Kuwabara Kouki, cameraman di professione. I due hanno un pessimo incontro e Itaru, dopo aver inavvertitamente rotto la videocamera dell’altro, si stabilirà a casa di Kouki finché non avrà ripagato il suo debito. Nonostante i suoi modi rudi, l’inaspettata gentilezza di Kouki farà innamorare lentamente Yaichi, ma quest’ultimo dovrà vedersela con Kurimi, una collega di lavoro del cameraman… Una nuova imperdibile storia yaoi dell’autrice dei bestseller Il tiranno innamorato e Mi vergogno da morire! (trama a cura della casa editrice)

Titolo: 13 Club
Autore: Tatsuya Shihira
Genere: Seinen
Casa Editrice: Flashbook
Numeri: 2 ,concluso
Trama: Il “Thirteen Club” è un sito internet ove il webmaster, il fantomatico Kudan, colleziona “strane storie”. Nessuno sa chi sia Kudan, né come faccia a scovare questi racconti; quel che è certo è che ha avuto modo di ascoltarli tutti direttamente dalla bocca dei protagonisti – quando non vi si è trovato addirittura coinvolto in prima persona!
Svariati sono i casi riportati nel “13 Club”: da fotografi di guerra entrati in possesso di strani cellulari misteriosamente in grado di presagire gli attentati; a giovani disoccupati svogliati che sembrano trovare l’occasione della vita entrando a far parte di una giuria dal modus operandi assai poco pulito; a giornalisti sgangherati che ricevono da amici morenti l’incarico di proteggere una persona cara da un’oscura minaccia…
Siete pronti a cliccare? (trama a cura di animeclick)


Titolo: L’occhio del Lupo
Autore: Yuji Iwahara
Genere: Shonen
Casa Editrice: Flashbook
Numeri: volume unico
Trama: STEEL WORLD: La madre di Masumi era una geniale scienziata. La sua più grande invenzione, un misterioso veicolo chiamato Noah, avrebbe dovuto essere una risorsa per il progresso dell’umanità; ma, come troppo spesso capita, le più grandi risorse finiscono nelle mire di uomini potenti e senza scrupoli, e vengono trasformate in strumenti bellici o di coercizione. Ma Masumi non ci sta, ed è determinata a reimpossessarsi di Noah ad ogni costo.
IL SERPENTE: Satsuki è una ragazza come tante, e anche quando si trasferisce con la famiglia in una nuova città non ha problemi a fare amicizia con le nuove compagne di classe. Ma, in realtà, non riesce ad aprir loro il suo cuore fino in fondo. Il suo amico Pico, di cui va tanto fiera, non è altro che un serpente, che la ragazza tiene come animale domestico. Diversamente da quanto si potrebbe credere, Pico è assolutamente innocuo, e la convivenza con la sua padrona procede nel migliore dei modi. I preconcetti, però, sono duri da superare, e questo Satsuki lo sa bene: per questo custodisce gelosamente il suo segreto. E infatti, quando le sue due nuove amiche vanno a farle visita a sorpresa, la situazione sfugge di mano.
L’OCCHIO DEL LUPO: Nella terza e ultima storia, assistiamo alla discesa negli Inferi di un comune padre di famiglia, la cui moglie viene brutalmente uccisa durante una rapina. Gli anni passano, ma le ferite non guariscono, e in un mondo corrotto e violento raffigurato con tratti marcatamente milleriani, l’unica soluzione è cercare giustizia e vendetta con le proprie mani. Ed è così che, senza indossare maschere, il nostro novello Bruce Wayne/Frank Castle si cala nei panni del giustiziere. Il suo nome? “L’occhio del lupo”. (trama a cura di animeclick)
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: