RUBRICA: NOVITA’ NOVEMBRE 2012

RUBRICA: NOVITA’ NOVEMBRE 2012


Titolo: Tutor Hitman Reborn
Autore: Akira Amano
Genere: Shonen
Casa Editrice: Star Comics
Numeri: 41,in corso…
Trama: Reborn! è la storia di un ragazzo, Tsunayoshi “Tsuna” Sawada, che è stato scelto per diventare boss della mafia. Tsuna malvolentieri si sottopone all’addestramento da Reborn, un assassino giunto dall’Italia. Timoteo alias “Vongola IX,” il boss della Famiglia Vongola, ha inviato Reborn per allenare Tsuna; il capostipite della famiglia Vongola si ritirò in Giappone, quello era il bis-bis-bis nonno di Tsuna; gli altri candidati per la posizione di testa della famiglia Vongola sono morti. Enrico, il più valido candidato della decima generazione è stato fatto fuori nel mezzo di una disputa. Massimo, il secondo erede, è stato affogato. Federico, il figlio prediletto, sono state trovate soltanto le ossa. Per queste ragioni, Tsuna è l’unico candidato a diventare boss. Il maggior mezzo con cui Reborn addestra Tsuna è il proiettile del “Coraggio di Morire “, grazie al quale, quando una persona viene colpita in testa da questo, torna in vita per realizzare il suo ultimo desiderio (trama a cura di animeclick )

Titolo:
Pandora Hearts
Autore: Jun Mochizuki
Genere: Shonen
Casa Editrice: Star Comics
Numeri: 18,in corso…
Trama:Vessalius Oz sta per compiere 15 anni e in quanto erede di una prestigiosa famiglia deve sottostare al protocollo e compiere la cerimonia di iniziazione verso la vita da adulto. Durante la cerimonia Oz e i suoi invitati vengono attaccati da un misterioso gruppo di persone con un mantello rosso. Oz scopere attraverso i suoi assalitori che la sua stessa esistenza è un peccato che va mondato via dal mondo, gettandolo nel carcere degli abissi. Qualcuno verrà a salvarlo, ma questo comporterà accettare un oscuro patto che lo porterà alla ricerca della verità su se stesso. (trama a cura di animeclick )

Titolo: Occhi di Gatto – Cat’s Eye
Autore: Tsukasa Hojo
Genere: Shonen
Casa Editrice: Planet Manga
Numeri: 18, concluso
Trama: Occhi di Gatto (Cat’s Eye) ha come protagoniste della storia tre sorelle, Rui, Hitomi e Ai Kisugi (Kelly, Sheila e Tati nell’edizione italiana), che gestiscono il bar Cat’s Eye, ma queste formano anche una banda di ladre di opere d’arte, chiamata anch’essa Cat’s Eye, nome presente sui biglietti da visita che lasciano ogni volta sulla scena dei loro furti. Le sorelle, in realtà, non si dedicano al furto di preziose opere per lucro, ma rubano esclusivamente i dipinti del famoso artista degli anni ’40, Michael Heinz, ovvero il loro padre scomparso, con la speranza di ricostruire la sua collezione sottratta anni prima ai nazisti e riuscire a trovare abbastanza indizi per permettere loro di ritrovarlo. A complicare le cose c’è il fatto che l’investigatore incaricato di arrestarle, Toshio Utsumi (Matthew nell’edizione italiana dell’anime), è anche il fidanzato della stessa Hitomi (Sheila). È proprio questo il tocco comico della storia dal momento che Hitomi è costretta a estorcere in-formazioni al suo fidanzato, che non sospetta minimamente delle tre sorelle. Così facendo la banda riesce quasi sempre a farla franca e a fuggire con le varie opere. (trama a cura di wikipedia)

Titolo:
Occhi di Gatto – Cat’s Ai
Autore: Storia: Tsukasa Hojo, Sakura Nakameguro ; Disegni: Shin Asai
Genere: Seinen
Casa Editrice: Planet Manga
Numeri: 3,in corso…
Trama: Remake di Cat’s Eye ad opera di Asai Shin (al secolo Asai Shingo).
Come nell’opera originale, il manga vede protagoniste tre bellissime sorelle che di giorno gestiscono il bar Cat’s Eye, mentre di notte si dedicano all’attività di inafferrabili ladre.
Il titolo nipponico della nuova serie differisce di poco rispetto all’originale, in quanto “Ai” viene scritto con il kanji di “Amore”, e non col katakana, come traslitterazione dell’inglese “Eye”. (trama a cura di animeclick )

Titolo:
Death Note – Black Edition
Autore: Storia: Tsugumi Ohba ; Disegni: Takeshi Obata
Genere: Shonen
Casa Editrice: Planet Manga
Numeri: 12, concluso
Trama: Light Yagami è un geniale quanto cinico liceale diciassettenne. La vita lo tedia e il mondo, con la sua ingiustizia, lo disgusta profondamente. Ryuk è un dio della morte, che come tutti i suoi “colleghi” conduce da tempo immemorabile un’esistenza vuota e minata dalla noia. In cerca di distrazioni, Ryuk decide di abbandonare nel mondo degli uomini il suo Quaderno Della Morte, all’apparenza un semplice block notes, ma dotato di un tremendo potere, perché scrivere il nome di una persona sul Quaderno significa decretarne la morte. Dopo aver per caso trovato il Quaderno Della Morte, e averne compreso le potenzialità, Light decide di servirsene per cambiare il mondo, mentre Ryuk lo osserva divertito. (trama a cura della casa editrice )

Titolo:
Cybernonno G
Autore: Takeshi Obata
Genere: Shonen
Casa Editrice: Planet Manga
Numeri: 4,concluso
Trama: Kaizou Tokijirou è un brillante scienziato che ha deciso di trascorrere i suoi ultimi giorni in tranquillità prendendosi cura dei suoi familiari, coltivando il suo pezzo di terra… e decidendo di trasformarsi in un cyborg? (trama a cura di animeclick )

Titolo:
Hikaru No Go – New Edition
Autore: Takeshi Obata
Genere: Shonen
Casa Editrice: Planet Manga
Numeri: 23,concluso
Trama: Hikaru è un tipico bambino di dodici anni: allegro, vivace e spensierato. Un giorno, rovistando nella soffitta del nonno, Hikaru trova un’antica tavola da go, dalla quale si sprigiona lo spirito di un giovane, che da quel momento comincia a vivere in simbiosi con lui. Il benevolo fantasma corrisponde a Sai, un abilissimo maestro di go vissuto mille anni prima alla corte dell’imperatore. Sai è animato dall’ardente desiderio di tornare a giocare a go, e l’unico modo che ha per farlo è attraverso Hikaru, che è il solo che può vederlo e parlare con lui. Inizialmente Hikaru non ha alcuna intenzione di assecondare Sai, ma le continue insistenze dello spirito faranno avvicinare un po’ alla volta il bambino all’antico gioco, e nuovi stimoli gli verranno offerti dall’incontro con Akira, un coetaneo sulla strada del go professionistico. (trama a cura della casa editrice )

Titolo:
Detective Conan vs Kaito Kid
Autore: Gosho Aoyama
Genere: Shonen
Casa Editrice: Star Comics
Numeri: 2,concluso2
Trama: Una raccolta degli episodi già apparsi nella serie originale, che vedono contrapporsi il detective Conan e la sua nemesi, il ladro Kaito Kid. (trama a cura di animeclick )

Titolo:
Una Lama Vestita di Fiori
Autore: Hina Sakurada
Genere: Shojo
Casa Editrice: Planet Manga
Numeri: volume unico
Trama: In questo volume unico la protagonista è una liceale che prova un amore così viscerale e ossessivo nei confronti del suo professore, che quando questi le dice che non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti, lei arriva a compiere gesti veramente folli… (trama a cura di animeclick )

Titolo:
I Cavalieri dello Zodiaco – The Lost Canvas Extra
Autore: Storia: Masami Kurumada ; Disegni: Shiori Teshirogi
Genere: Shonen
Casa Editrice: Planet Manga
Numeri: 4,in corso…4
Trama: Spin-off de “I Cavalieri dello Zodiaco – The Lost Canvas – Il mito di Ade”. La storia in questa occasione si incentra sui 12 cavalieri d’oro. (trama a cura di animeclick )

Titolo:
Ayakashi Koi Emaki – Storia D’amore e di Demoni
Autore: Mayu Shinjo
Genere: Shojo
Casa Editrice: Planet Manga
Numeri: 5,in corso…
Trama: Protagonista della storia è un’aspirante sacerdotessa che spera un giorno di diventare abile nel combattere demoni e spiriti. Quel traguardo però è ben lontano, visto che non riesce nemmeno a vedere gli esseri soprannaturali. Ma le cose cambieranno quando Miiko si imbatterà nel demone della lussuria Kagura… (trama a cura della casa editrice )

Titolo:
Chikyuu Misaki
Autore: Yuji Iwahara
Genere: Shonen
Casa Editrice: Flashbook
Numeri: 3,concluso
Trama: Makishima Misaki, un studentessa comune, sta per andare incontro al suo destino, ereditando dal nonno materno una casa in un piccolo paese di campagna, dove sta per trasferirsi con il padre, da poco rimasto vedevo. Il paese è tranquillo ma ospita uno strano abitante, l’Hohopo, una strana creatura mutaforma simile per aspetto a un mostro di Loch Ness in miniatura. Eppure Misaki e Hohopo riescono subito a stringere una particolare amicizia… (trama a cura di animeclick )

Titolo:
La Terra di Tanabata
Autore: Hitoshi Iwaaki
Genere: Seinen
Casa Editrice: Goen
Numeri: 4,concluso
Trama: Alcuni umani hanno l’abilità di negare una sfera di realtà, ovvero sono in grado di annullare una regione sferica dello spazio con tutto ciò che essa contiene, rimuovendola semplicemente dall’esistenza. A causa di ciò il loro aspetto si altera facendoli apparire come orribili alieni, con un enorme occhio sulla fronte. (trama a cura di animeclick )
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: