RUBRICA: NOVITA’ OTTOBRE 2012

RUBRICA: NOVITA’ OTTOBRE 2012

E’ da un pò di tempo che le case editrici si stanno sbizzarrendo con le nuove uscite mandando noi lettori nel panico assoluto perchè non sappiamo mai come e cosa scegliere, per questo motivo abbiamo creato questa nuova rubrica che racchiuderà di mese in mese le novità proposte dalle varie case editrici.
Sperando vi possa tornare davvero utile vi lascio alla lettura di tutte le novità che ci riserberà Ottobre 2012.


Titolo: Arrivare a Te
Autore: Karuho Shiina
Genere: Shojo
Casa Editrice:Star Comics
Numeri: 16, in corso…
Trama: Sawako Kuronuma ha quindici anni, lunghi capelli neri e una carnagione bianchissima, anche in piena estate. A causa del suo carattere chiuso e riservato, del suo aspetto e del suo nome “inquietante” viene tenuta a distanza dai coetanei, che temono porti sfortuna… Ma in realtà Sawako è solo incredibilmente timida, e come tutte le ragazze della sua età vorrebbe farsi degli amici ed essere felice. Un bel giorno, però, il ragazzo più popolare della scuola inizia a rivolgerle la parola, provocando una reazione a catena negli altri studenti e facendo scoprire alla ragazza un mondo nuovo ed emozionante… Che le giornate solitarie di Sawako siano destinate a finire?! (trama a cura della casa editrice)

Titolo: Vita Arcana
Autore: Mami Itoh
Genere: Seinen
Casa Editrice: Planet Manga
Numeri: 1,in corso…
Trama: Siamo nel terzo secolo dopo Cristo. Roma ha raggiunto da tempo il suo apogeo, ed è cominciato il suo declino. L’imperatore Caracalla è morto e i guerrieri Parti diventano un sacrificio da offrire alla dea Ecate. Durante quelli che sembrano giochi notturni di gladiatori, appare un essere straordinario, forte e spietato. Lo spettacolo è violento, crudo, brutale, ma al pubblico piace. L’essere dalle due spade ha sembianze femminili. Come avrà fatto a sconfiggere tanti guerrieri? Che sia davvero la personificazione di Ecate? Storia, leggenda e mito si mescolano, rappresentati con disegni strabilianti. (trama a cura della casa editrice)


Titolo: Berry Dynamite
Autore: Aya Nakahara
Genere: Shojo
Casa Editrice: Planet Manga
Numeri: 3, concluso
Trama: Berry Dynamite è ambientato nel mondo dello spettacolo e ne sono protagoniste due idol emergenti: le Star Berry. Per i loro fan, Mai e Kurumi sono dolcissime e allegre ragazzine che cantano canzoni zuccherose e indossano abiti appariscenti pieni di pizzi e merletti. Quello che la gente non sa, è che Mai in realtà è un’aspirante rockstar, che odia indossare quegli abiti ridicoli e cantare canzoni melense! Per quanto ancora riuscirà a recitare la parte della dolce idol? (trama a cura della casa editrice)

Titolo: Sakuragari – All’ombra del Ciliegio
Autore: Yuu Watase
Genere: Yaoi, Shojo
Casa Editrice: Planet Manga
Numeri: 3, concluso
Trama: Il desiderio può indossare le vesti candide, luminose e gentili dell’amore. Oppure può avere un lato oscuro, fatto di ossessione, costrizione, sottomissione. La storia di un rapporto che nasce e si consuma all’ombra di un ciliegio, di come due anime possono toccarsi e cambiare per sempre al di là del sesso, dei rimorsi, del rimpianto, del passato e del futuro, narrata con mirabile maestria attraverso tavole cariche di emozioni che spesso “dicono” senza bisogno di parole, attraverso sguardi, volti, gesti. (trama a cura della casa editrice)


Titolo: Hiyokoi
Autore: Moe Yukimaru
Genere: Shojo
Casa Editrice: Planet Manga
Numeri: 8, in corso…
Trama: 50 centimetri! Tanta è la differenza di statura fra Hiyoko e Hirose, suo compagno di banco a scuola. Trovarsi gomito a gomito finirà per spingerli a una bella amicizia, che presto per Hiyoko si tramuterà in qualcos’altro… Tuttavia, come può lei, minuscola, taciturna e timidissima, “raggiungere” un ragazzo estroverso, sempre al centro dell’attenzione e, soprattutto, così alto?! (trama a cura della casa editrice)

Titolo: Halcyon Lunch
Autore: Hiroaki Samura
Genere: Seinen
Casa Editrice: Planet Manga
Numeri: 2, concluso
Trama: Gen ha quarant’anni, è affamato e non ha un soldo. Sta pescando nel fiume quando arriva una ragazzina che… sta divorando un carrello portavaligie?! (trama a cura della casa editrice)


Titolo: Bloody Monday – Pandora’s Box
Autore: Ryou Ryumon, Kouji Megumi
Genere: Shonen
Casa Editrice: Star Comics
Numeri: 8, concluso
Trama: Gli autori della prima serie di Bloody Monday tornano alla ribalta con un seguito mozzafiato, ancora una volta all’insegna di intrighi e azione! Sono passati due anni da quando Fujimaru Takagi a.k.a. Falcon, formidabile hacker, ha sventato il diabolico complotto noto come Bloody Monday. Purtroppo, però, sembra che una nuova cellula terroristica abbia fatto la sua comparsa nella capitale, con un terrificante piano. In questo caso la chiave del progetto criminale sembra ruotare intorno al cosiddetto “terzo imperatore”… Inizia così una nuova corsa contro il tempo da parte di Fujimaru e dei suoi alleati! (trama a cura della casa editrice)

Titolo: Mieruhito – Ghost Visions
Autore: Toshiaki Iwashiro
Genere: Shonen
Casa Editrice: Star Comics
Numeri: 7, concluso
Trama: Quando Himeno Okegawa era piccola, uno spirito-delfino poco riconoscente le “promise” che un giorno l’avrebbe divorata. A sedici anni la ragazza ha ormai dimenticato quella storia e si sta trasferendo a Tokyo… Ma non fa in tempo a mettere piede nella capitale che il malvagio spirito le appare, intenzionato a mantenere parola. In soccorso alla nostra protagonista accorrerà il bizzarro Myojin, guida spirituale per entità smarrite, incaricato di aiutare gli spiriti a passare “dall’altra parte” (trama a cura della casa editrice)


Titolo: Monk!
Autore: Hong Dong-kee
Genere: Shonen
Casa Editrice: Star Comics
Numeri: 6, concluso
Trama: Dang Dae-ryeong, un lama tibetano, è dotato di una bizzarra abilità strettamente legata alla sua… castità! Immaginate cosa potrebbe succedere nel momento in cui al nostro capitasse di incontrare una ragazza bellissima: un’eccitazione troppo forte rischia di compromettere irrimediabilmente il suo ki! E che ne sarebbe di lui se addirittura arrivasse a perdere la verginità?! Per sviluppare il suo grande potere Dang dovrà avvicinarsi alle donne, o starne lontano?! Ecco a voi il fumetto che ha letteralmente travolto il popolo di internet: un nuovo modo di raccontare le arti marziali attraverso il diario avventuroso di un monaco ingenuo e sciagurato alle prese con un’importantissima missione! (trama a cura della casa editrice)

Titolo: Full Swing
Autore: Buronson, Daichi Matsuse
Genere: Shonen
Casa Editrice: Star Comics
Numeri: 5, concluso
Trama: Un’imperdibile raccolta di storie autoconclusive che raccontano la vita di studenti giapponesi alle prese con una società in cui è sempre più difficile trovare posto. In questo primo numero incontreremo Shun e Tsuchida, giovani teppistelli costretti ad affrontare la dura realtà di una terribile malattia, conosceremo la studentessa delle medie Yukimi, alle prese con un mondo troppo grande per la sua età, e vedremo come il pugile Kogure gestirà la passione per lo sport e l’amore per una giovane violinista. (trama a cura della casa editrice)


Titolo: Magnolia
Autore: Naked Ape
Genere: Shojo
Casa Editrice: Planet Manga
Numeri: 4, in corso…
Trama: Il fiore di magnolia è conosciuto per la sua bellezza e la sua tragica sorte: nell’istante in cui i petali si aprono, muore. Anche nel futuro di Ayato, erede al trono del regno di Anastasia, c’è un momento in cui la vita cambierà per sempre: accadrà quando, entro i sedici anni, avrà compiuto una scelta… essere un uomo o una donna! Tra intrighi di corte e momenti comici, l’opera di Naked Ape, la coppia di autrici del celebre Dolls, ci parla con irresistibile leggerezza di come avere il controllo delle nostre emozioni sia un’illusione. Al cuore non si comanda. Seguendolo, compiamo il nostro destino! (trama a cura della casa editrice)

Titolo: Silver Spoon
Autore: Hiromu Arakawa
Genere: Shonen
Casa Editrice: Planet Manga
Numeri: 4, in corso…
Trama: Da una delle migliori scuole medie dell’Hokkaido, la grande isola a nord nell’arcipelago giapponese, Yugo Hachiken è passato all’Istituto Tecnico Agrario O-Ezo per iscriversi a un corso di Scienze casearie! Una scelta che lo porterà a scoprire la dura vita in campagna e la fatica, l’amore che occorrono per allevare animali e coltivare campi. (trama a cura della casa editrice)


Titolo: Giant Killing
Autore: Masaya Tsunamoto, Tsujitomo
Genere: Seinen
Casa Editrice: Planet Manga
Numeri: 24, in corso…
Trama: La squadra di calcio dell’East Tokyo United è nei guai: da tempo non riesce a uscire dalla mediocrità e ha persino subito l’onta della retrocessione. Ora è di nuovo nella massima serie giapponese, ma i risultati continuano a latitare. Per questo la dirigenza decide di rischiare il tutto per tutto e inizia a cercare Takeshi Tatsumi: la giovanissima ex stella dell’ETU, però, ora allena in Inghilterra e convincerlo a tornare in patria non sarà facile (trama a cura della casa editrice)

Titolo: Level E
Autore: Yoshihiro Togashi
Genere: Shonen
Casa Editrice: Planet Manga
Numeri: 3, concluso
Trama: Yukitaka Tsutsui sta per iniziare nuova vita. Ha finito le medie e, con la scusa del “liceo lontano da casa”, è andato a vivere da solo. Varcata la soglia dell’appartamento 502, fa la conoscenza… di un extraterrestre! (trama a cura della casa editrice)


Titolo: Marshmellow Ecchi
Autore: Ryoh Yuuki
Genere: Seinen
Casa Editrice: Goen
Numeri: 4, concluso
Trama: Un corpo adulto, ma un cuore infantile. Straziante ma dolce, una storia d’amore tra i banchi di scuola dal retrogusto amaro. (trama a cura di animeclick)

Titolo: Freesia
Autore: Jiro Matsumoto
Genere: Seinen
Casa Editrice: Goen
Numeri: 12, concluso
Trama: La storia prende luogo in un’alternativa società giapponese, in guerra, dove è stata approvata una legge che rende legale il delitto d’onore. Nel caso qualcuno uccida colui o colei che ami, ti viene concesso di uccidere l’assassino a tua volta oppure incaricare una terza persona di farlo, il tutto nella più limpida legalità. Il protagonista del manga lavora in una ditta specializzata proprio in questo tipo di delitti d’onore. (trama a cura di animeclick)


Titolo: Ze
Autore: Yuki Shimizu
Genere: Yaoi
Casa Editrice: Goen
Numeri: 11, concluso
Trama: Il tutto ruota intorno a un gruppo di Maestri del Kotodama, ovvero individui che possono usare una tecnica mistica legata al potere racchiuso nel suono delle parole per lanciare “una sorta di maledizione”, ai loro Kami, specie di “bambole protettrici antropomorfe” e a qualche altro personaggio che per un motivo o per un altro ha a che fare con questo gruppo. La storia inizia quando Raizou J. Shichikawa, giovane nippo-americano rimasto solo al mondo, grazie a una raccomandazione, si trasferisce a casa Mitou dove lavorerà come cuoco e aiutante, qua verrà catapultato in un mondo di cui neanche immaginava l’esistenza: quello, appunto, dei Maestri del Kotodama e finirà per innamorarsi di Kon uno dei Kami che vivono lì. (trama a cura di animeclick)

Titolo: Amore Senza Frontiere
Autore: Ayano Yamane
Genere: Yaoi
Casa Editrice: Magic Press
Numeri: volume unico
Trama: Con un matrimonio combinato su una lussuosa nave da crociera italiana sul Mar Mediterraneo, Ranmaru, figlio di un boss della yakuza, è costretto a sposare Kaoru. La prima notte di nozze, i due sposini litigano e Kaoru caccia fuori dalla cabina il marito. Ranmaru, innervosito dal comportamento della moglie, inveisce contro due stranieri sul ponte della nave e viene aiutato da un misterioso italiano coi capelli biondi. Per ringraziarlo dell’aiuto, Ranmaru offre da bere al suo nuovo amico, si ubriaca e poi… (trama a cura della casa editrice)


Titolo: Samidare – Lucifer&Biscuit Hammer
Autore: Satoshi Mizukami
Genere: Shonen
Casa Editrice: Flashbook
Numeri: 10, concluso
Trama: Yuuhi Amamiya è uno studente piuttosto nichilista e con un triste passato che grava sulle sue spalle. Una mattina si troverà coinvolto in una serie di avvenimenti fuori dal comune, iniziati con la comparsa, nella sua stanza, di una strana lucertola parlante, che si presenta come Noi Crescent, Lizard Knight, Cavaliere (della) Lucertola; l’esserino comunica ad Amamiya che loro compito è quello di riunirsi ad altri Cavalieri ed alla Principessa per salvare il mondo dalla minaccia di Animus e del Biscuit Hammer (Martello Biscotto).
Dopo aver cercato inutilmente di liberarsi della lucertola, Amamiya si renderà conto suo malgrado di essere ormai coinvolto nella faccenda, anche per via dell’incontro con Samidare, una principessa del tutto sui generis e con intenzioni ben diverse da quelle che lo stesso Lizard Knight immaginava… (trama a cura di animeclick)

Titolo: Penguin Prince
Autore: Kyosuke Motomi
Genere: Shojo
Casa Editrice: Flashbook
Numeri: volume unico
Trama: Raccolta di storie brevi. Lei, Ranka, ha un carattere così prorompente e accalorato da farle meritare il soprannome “strega”; lui, Murakami, è al contrario così compìto e manierato da essere famoso fra le compagne col nickname “principe”. Cosa li accomuna? Un segreto inconfessabile, legato a un piccolo, innocuo pinguino di peluche…
La diligente e colta Minagawa e il carismatico e vulcanico Kazama vengono scelti per rappresentare la loro classe a un concorso di letteratura classica. Peccato che lei, benché assai competente in materia, sia poco propensa alla competizione; e lui, per quanto volitivo e determinato, sia un’autentica frana. Riuscirà la strana coppia a trovare la necessaria sintonia?
“L’abito non fa il monaco”, si dice. Ma, per quanto tale detto sia proverbiale, ritrovare il peggior teppistello della scuola come suo impeccabile insegnante di cerimonia del tè è un mezzo shock per l’energica e ribelle Hatsune. Quali altre sorprese riserverà il ragazzo?
Sakaki Tomohiro è uno studente brillante e meticoloso, famoso per essere un pianista tecnicamente geniale ma quanto emotivamente inespressivo. Sakaki è il primo a riconoscere questo suo limite, e si arrovella ogni giorno per riuscire a trovare il suo “suono”. Potrà l’incontro con Kiku suggerirgli la giusta ispirazione? (trama a cura della casa editrice)

Annunci

4 Risposte to “RUBRICA: NOVITA’ OTTOBRE 2012”

  1. vladkyoki Says:

    Mi potresti mettere in casella anche Ze? Solo il numero 1 per il momento.
    Grazie
    205


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: